Termini e Condizioni di www.hrsud.it

ai sensi dell’art 13. e art.14 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679

 

INTRODUZIONE

HRS Srl (in seguito l’” impresa”) si impegna a tutelare la privacy degli utenti e clienti e si dichiara responsabile della sicurezza dei loro dati. Saremo chiari e trasparenti sulle informazioni che raccogliamo e cosa faremo con tali informazioni.

Questa informativa stabilisce quanto segue:

Quali dati personali dell’utente vengono raccolti e trattati in relazione al rapporto con noi come cliente e attraverso l’utilizzo del nostro sito web, delle applicazioni per cellulare e dei servizi online eventualmente presenti; inoltre:

  • Dove otteniamo i dati;
  • Cosa facciamo con tali dati;
  • Come memorizziamo i dati;
  • A chi trasferiamo/comunichiamo i dati;
  • Come trattiamo i diritti di protezione dei dati;
  • Come rispettiamo le norme sulla protezione dei
  • Come si possono esercitare i diritti in merito al trattamento dei dati

Tutti i dati personali sono raccolti e trattati nel rispetto delle leggi italiane e regolamenti dell’UE sulla tutela dei dati.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

HRSUD Srl è il “titolare del trattamento” di tutte le informazioni personali raccolte e utilizzate sui clienti che si relazionano con l’impresa. HRSUD Srl è una società iscritta al Registro della Imprese con PIVA/CF 02954130643 e sede legale Viale Luigi Schiavonetti, 282/D 00173 Roma, dove è possibile ricevere ulteriori informazioni.

 

QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO

Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative al cliente o all’utente dei servizi erogati che ci consentono di identificarlo, come il nome, il cognome, la sua email o numero di telefono.

Nello specifico, potremmo raccogliere le seguenti categorie di informazioni:

  1. Nome, Cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono;

 

PER COSA USIAMO I DATI PERSONALI E PER QUANTO TEMPO

I dati forniti da parte del cliente possono essere utilizzati attualmente per i seguenti scopi:

  1. Comunicazioni per contatto e attività in essere: utilizziamo i dati dell’utente per contattare il cliente ai fini di trasmettere l’elenco delle attività svolte e in programma, quali ad esempio webinar.
  2. Finalità di marketing diretto e profilazione automatizzata solo se autorizzato con approvazione del consenso a tale finalità da parte dall’interessato in modo positivo esplicito e consapevole. Se l’utente desidera, potrà richiedere l’annullamento dell’invio di tali informazioni in qualsiasi
  3. Attività inerenti i lavoratori dell’impresa per assolvere gli obblighi ed esercitare i diritti speciali del titolare del trattamento o dell’interessato in misura di diritto del lavoro ai sensi Art 9 par 2 comma b GDPR (EU) 2016/679.

 

BASE GIURIDICA e “DATA RETENTION” (CRITERIO e DURATA DEL TRATTAMENTO)

Tratteremo i dati personali dell’utente solo se abbiamo una base legale per farlo. La base legale dipenderà dai motivi per i quali abbiamo raccolto e dobbiamo utilizzare i dati personali dell’utente.

Non conserveremo i dati per un periodo di tempo superiore a quello necessario per soddisfare lo scopo per cui sono stati trattati. Per determinare il periodo di conservazione appropriato, prendiamo in considerazione la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, gli scopi per i quali li trattiamo e se possiamo raggiungere tali scopi con altri mezzi.

Nel momento in cui non avremo più bisogno dei dati personali dell’utente, li elimineremo o li distruggeremo in modo sicuro oppure li renderemo anonimi. Valuteremo inoltre se e come possiamo ridurre nel tempo i dati personali che utilizziamo e se possiamo rendere anonimi i dati personali dell’utente in modo che non possano più essere associati all’utente o identificarlo, nel qual caso possiamo utilizzare tali informazioni senza preavviso. In generale dati vengono trattati per almeno sei anni al fine di permettere la portabilità del certificato (se oggetto della prestazione); I dati utilizzati ai fini di eventuale profilazione potranno essere trattenuti per un massimo di mesi dodici mentre per il marketing diretto per un massimo di ventiquattro mesi. Fatti salvi altri motivi i dati possono essere mantenuti per tutta la durata delle eventuali azioni giudiziali intraprese fino allo scadere dei termini per proporre gravame, ai sensi della vigente normativa.

 

SICUREZZA DEI DATI PERSONALI

Seguiamo rigorose procedure di sicurezza nella conservazione e divulgazione dei dati personali, per proteggerli contro la perdita accidentale, la distruzione o il danneggiamento.

Possiamo comunicare le informazioni dell’utente a terzi di fiducia per gli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Richiediamo a tutte le terze parti di adottare adeguate misure di sicurezza tecniche e operative, per proteggere i dati personali, che siano in linea con la legislazione italiana e dell’UE in materia di norme sulla protezione dei dati.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI

L’impresa è attiva in Italia. Richiediamo che i nostri fornitori di servizi elaborino i dati in modo sicuro e in conformità con la legislazione italiana e dell’UE in materia di protezione dei dati. Utilizziamo i mezzi standard previsti dalla normativa comunitaria per legittimare i trasferimenti di dati al di fuori dello SEE, nel caso vi fossero tali trasferimenti, quali ad esempio clausole vincolanti d’impresa, BCR, Privacy Shield Valutazione di Adeguatezza.

 

CONDIVISIONE DEI DATI PERSONALI

Non vengono diffusi i dati personali. Potremmo condividere i dati personali dell’utente attraverso la comunicazione degli stessi dati con le seguenti terze parti per gli scopi descritti nella presente Informativa al fine di erogare i servizi ed in particolare:

  1. ad Autorità ed organi di vigilanza e controllo;
  2. a luoghi in cui si svolgono manifestazioni/convegni/eventi;
  1. a società e ad operatori professionali che forniscono servizi di elaborazione elettronica dei dati e di consulenza per software ed informatica nonché gestione dei servizi informativi;
  2. a società e ad enti professionali utilizzati per servizi di rilevazione statistica e/o ricerche di mercato e/o indagini sul grado di soddisfazione della clientela, previo consenso esplicito;
  3. ad agenzie professionali di pubblicità, marketing e mailing in Italia, sempre in relazione alle iniziative commerciali legate al settore di appartenenza, previo consenso esplicito;

 

CONTITOLARI

Ai sensi dell’attuale Regolamento europeo non sono presenti Contitolari del trattamento dei dati; sarà nostro impegno informare l’interessato nel caso di patti di contitolarità e redigere apposito documento ai sensi del Regolamento europeo.

 

SOGGETTI INTERNI AUTORIZZATI DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Come “soggetti interni autorizzati” e delegati dal titolare del trattamento con i quali l’impresa può condividere i dati personali dell’interessato si utilizza personale dipendente, in collaborazione o tirocinante qualificato, preparato e informato oltre che formato in merito alla delicatezza relativa al trattamento dei dati personali.

 

COOKIE

Il sito dell’impresa utilizza attualmente cookie indicati nella “cookie policy” presente sul sito web dell’impresa.

 

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Ai sensi dell’art 37 del Regolamento Generale della protezione dei dati personale (UE) 206/679 questa impresa non ritiene sia necessaria designazione del Responsabile della Protezione dei dati (DPO, Data Protection Officer) su base volontaria. Siamo sempre a disposizione all’indirizzo dell’impresa per ogni richiesta da parte del cliente in merito ai suoi diritti relativi al trattamento dei propri dati personali.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi del Regolamento europeo l’interessato ha diritto in qualsiasi momento (art. 13 comma B) a:

  • Richiederci se possediamo informazioni personali sull’utente e, in tal caso, quali siano tali informazioni e perché le trattiamo/utilizziamo.
  • Richiedere l’accesso (art. 15) alle proprie informazioni personali (comunemente nota come “richiesta di accesso ai dati”). Ciò consente di ricevere una copia delle informazioni personali dell’utente in nostro possesso e di controllarne la corretta
  • Richiedere la correzione e rettifica (art. 16) delle informazioni personali dell’utente in nostro

Ciò consente all’utente di correggere qualsiasi informazione incompleta o inaccurata.

  • Richiedere la cancellazione (art. 17) delle proprie informazioni personali. Ciò consente di chiederci di eliminare o rimuovere le informazioni personali laddove non ci siano validi motivi per continuare a

L’utente ha anche il diritto di chiederci di eliminare o rimuovere le proprie informazioni personali nel caso in cui abbia esercitato il proprio diritto di opporsi al trattamento (vedi sotto).

  • Opporsi al trattamento (art. 21) dei propri dati personali in cui si invochi un interesse legittimo (o di terzi) e ci siano elementi relativi ad una situazione specifica personale che spingano a opporsi al L’utente ha anche il diritto di opporsi al trattamento laddove le proprie informazioni personali siano utilizzate per scopi di marketing diretto; opporsi al processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione, che non deve essere soggetta ad alcun processo decisionale automatico da parte nostra attraverso l’utilizzo delle informazioni personali o la profilazione dell’utente.
  • Richiedere la limitazione (art 18) del trattamento delle proprie informazioni personali. Ciò consente di chiederci di sospendere il trattamento dei propri dati personali, ad esempio se si desidera verificarne l’accuratezza o le
  • Richiedere il trasferimento delle proprie informazioni personali in forma elettronica e strutturata all’utente o a un’altra parte (comunemente noto come diritto alla “portabilità dei dati”, 20). Ciò consente di prelevare i propri dati in nostro possesso in un formato utilizzabile elettronicamente e di trasferirli a un’altra parte in un formato utilizzabile elettronicamente, quando possibile e soggetto ad un processo di trattamento automatizzato.
  • Revocare del consenso (art. 7). Nelle limitate circostanze in cui si potrebbe aver fornito il consenso alla raccolta, al trattamento e al trasferimento delle proprie informazioni personali per uno scopo specifico, si ha il diritto di revocarlo per tale trattamento specifico in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Una volta ricevuta la notifica di revoca del consenso, non elaboreremo più le informazioni dell’utente per lo scopo o le finalità originariamente concordate, se non in base a un altro fondamento
  • Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali all’Autorità di controllo competente, in base alla residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, tramite i dati di contatto riportati sul sito web garanteprivacy.it.

Non si dovrà sostenere alcun costo per accedere alle proprie informazioni personali (o per esercitare uno degli altri diritti). Potremmo aver bisogno di richiedere informazioni specifiche da parte dell’utente, che ci aiutino a confermarne l’identità e a garantirne il diritto di accesso alle informazioni (o a esercitare uno qualsiasi degli altri diritti). Si tratta di un’altra misura di sicurezza idonea a garantire che le informazioni personali non vengano divulgate a persone che non hanno il diritto di riceverle. Per esercitare i propri diritti l’interessato potrà contattare l’impresa direttamente presso la sede indicata al punto “Titolare del trattamento”. Presso l’impresa è presente il modello da utilizzare per esercitare i diritti indicati nella presente informativa.

 

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA

La nostra Informativa sulla privacy può cambiare di tanto in tanto. Qualsiasi modifica sarà disponibile all’utente sul nostro sito web.