ZConnect Green Pass

L'efficacia dell'App Zucchetti risiede nella possibilità di raccogliere le autocertificazioni dei lavoratori, in modo da responsabilizzare le persone, da semplificare gli accessi e i controllo del Green Pass e soprattutto di rispettare le disposizioni in tema di privacy.

Supporta 2 funzioni per i lavoratori:

  • Validazione del Green Pass
  • Questionario di Health Check

Validazione Green Pass: semplice, efficiente, sicuro

L’introduzione del Green Pass ha reso necessaria l’adozione di strumenti che ne consentono la convalida da parte di strutture pubbliche e private. Grazie alle soluzioni Zucchetti è possibile automatizzare la lettura e il controllo del Certificato verde.

Nel'App ZConnect sono state integrate tutte le funzionalità di verifica del Green Pass già disponibili nell'app governativa VerificaC19: grazie al Software Development Kit (SDK) rilasciato dal Ministero della Salute Italiano si automatizza il processo di validazione del Green Pass per accerdere ai luoghi di lavoro. Con tutti i vantaggi di un sistema integrato e semplice.

  • semplice per il lavoratore
  • efficiente e con minori sforzi organizzativi per il datore di lavoro
  • pienamente rispondente alla norma in tema di privacy e protezione dati personali

Con ZConnect il lavoratore può caricare il QR Code del suo Green Pass sul proprio dispositivo mobile o scansionarlo con la fotocamera. Tramite il nuovo comando "validazione" l'app verifica la validità del Green Pass del lavoratore e fornisce un esito immediato sulla possibilità o meno di accedere al luogo di lavoro.

Il lavoratore può inviare l'esito ai referenti preposti in modo da valutare eventuali procedure necessarie.

Health Ceck: una semplice domanda che fa la differenza

Prima di entrare ina zienda il lavoratore accede dall'App ZConnect al questionario di Health Check.
Oltre alle consuete domande che hanno permesso di gestire l'emergenza Covid-19, è stata oggi aggiunta una domanda specifica sul Green Pass.

>